22/09/2023 - 17/12/2023
Project Room #18 | Paul Maheke
Da settembre a dicembre 2023, la Fondazione ospita la mostra personale di Paul Maheke

Project Room #18

Paul Maheke

Primo appuntamento del 2023 con il progetto “osservatorio” sulle arti contemporanee della Fondazione Arnaldo Pomodoro, affidato quest’anno a Chiara Nuzzi (Napoli,1986), ricercatrice e curatrice, dal 2018 manager editoriale e curatrice di Fondazione ICA Milano.

Da settembre a dicemebre 2023  (giovedì, venerdì e domenica ore 11-19, ingresso libero)

Il progetto sviluppato da Chiara Nuzzi per le Project Room 2023 è intitolato Corpo Celeste, in omaggio all’omonima raccolta di saggi dell’autrice italiana Anna Maria Ortese, e si articola  attraverso due mostre personali che vedranno protagonisti Lito Kattou (Cipro, 1990), da aprile a giugno, e Paul Maheke (Francia, 1985), da settembre a dicembre.

La ricerca riflette sulla possibilità di ripensare e reimmaginare la realtà e il corpo che la abita attraverso le pratiche e le poetiche degli artisti coinvolti e si riconnette al tema della negazione – derivato da alcune delle tematiche affrontate nella mostra Open Studio #2 | La negazione della forma. Arnaldo Pomodoro tra minimalismo e controcultura.

Nel contesto dei progetti espositivi allestiti nella sede della Fondazione Arnaldo Pomodoro in Via Vigevano 9, Kattou e Maheke realizzeranno due distinti interventi presso gli spazi di Fondazione ICA Milano, restituzioni delle rispettive mostre che sanciscono il dialogo e la collaborazione tra le due Fondazioni.

Info

  • via Vigevano 9, Milano
  • giovedì, venerdì e domenica 11:00-19:00 (ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura)
  • +39 02 89 07 53 94

Proposte dal nostro Shop

Share