Project Room #18
Paul Maheke
Primo appuntamento del 2023 con il progetto “osservatorio” sulle arti contemporanee della Fondazione Arnaldo Pomodoro, affidato quest’anno a Chiara Nuzzi (Napoli,1986), ricercatrice e curatrice, dal 2018 manager editoriale e curatrice di Fondazione ICA Milano.
Da settembre a dicemebre 2023 (giovedì, venerdì e domenica ore 11-19, ingresso libero)
Il progetto sviluppato da Chiara Nuzzi per le Project Room 2023 è intitolato Corpo Celeste, in omaggio all’omonima raccolta di saggi dell’autrice italiana Anna Maria Ortese, e si articola attraverso due mostre personali che vedranno protagonisti Lito Kattou (Cipro, 1990), da aprile a giugno, e Paul Maheke (Francia, 1985), da settembre a dicembre.
La ricerca riflette sulla possibilità di ripensare e reimmaginare la realtà e il corpo che la abita attraverso le pratiche e le poetiche degli artisti coinvolti e si riconnette al tema della negazione – derivato da alcune delle tematiche affrontate nella mostra Open Studio #2 | La negazione della forma. Arnaldo Pomodoro tra minimalismo e controcultura.
Nel contesto dei progetti espositivi allestiti nella sede della Fondazione Arnaldo Pomodoro in Via Vigevano 9, Kattou e Maheke realizzeranno due distinti interventi presso gli spazi di Fondazione ICA Milano, restituzioni delle rispettive mostre che sanciscono il dialogo e la collaborazione tra le due Fondazioni.
Info
Proposte dal nostro Shop
- Nevine Mahmoud, Margherita Raso, Derek MF Di Fabio, – Rosa in mano€2,50Booklet della Project Room #14, Rosa in mano, di Nevine Mahmoud, Margherita Raso, Derek MF Di Fabio a cura di Eva Fabbris. Fondazione Arnaldo Pomodoro, da settembre a dicembre, 2021
° se sei Socio della Fondazione il costo della spedizione sul territorio italiano è gratuita!
° a tutti: per acquisti superiori ai 50 euro il costo della spedizione su Milano è gratuita!