Potrebbe interessarti
- La scultura Italiana del XX Secolo€28,00Catalogo pubblicato in occasione della mostra alla Fondazione: "La scultura italiana del XX secolo" (24.09.2005 - 22.01.2006) a cura di Marco Meneguzzo. I momenti più significativi della scultura italiana del XX secolo. Il volume, che accompagna la rassegna con la quale si inaugura la nuova sede della Fondazione Arnaldo Pomodoro a Milano, propone un percorso attraverso le opere degli artisti che maggiormente hanno contribuito a rinnovare il linguaggio della scultura italiana nel Novecento, da Medardo Rosso ad oggi. Skira editore. Milano. 2005. ° se sei Socio della Fondazione il costo della spedizione sul territorio italiano è gratuita! ° a tutti: per acquisti superiori ai 50 euro il costo della spedizione su Milano è gratuita!
- Fondazione Arnaldo Pomodoro. La Collezione Permanente€45,00Catalogo pubblicato in occasione della mostra alla Fondazione Arnaldo Pomodoro: "La Collezione Permanente" (29.09.2007 - 09.03.2008) a cura di Giorgio Verzotti e Angela Vettese. Il volume presenta le 120 opere esposte tra sculture, pitture, disegni, in parte opere di Arnaldo Pomodoro, in parte lavori di altri artisti che appartengono alla sua raccolta. Fondazione Arnaldo Pomodoro. Milano. 2007° se sei Socio della Fondazione il costo della spedizione sul territorio italiano è gratuita! ° a tutti: per acquisti superiori ai 50 euro il costo della spedizione su Milano è gratuita!
Aldo Spoldi
Barone Rosso GT, 1992
lamiera e materiali vari, 220 × 90 × 70 cm
Donata alla Fondazione dall’artista al termine della mostra La scultura italiana del XX secolo (2005-2006), in questa opera Aldo Spoldi ingrandisce una macchinina giocattolo in latta, Barone Rosso, costruita e progettata dall’équipe Banca di Oklahoma come un’ironica sfida alla Ferrari Testarossa. Il rimando allo spericolato aviatore e alla bellezza della velocità sono un omaggio al dinamismo e al mito della macchina proclamato dai Futuristi. Paradossalmente però questa automobile è e resterà sempre immobile.