Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura | III edizione

a cura di Marco Meneguzzo
19 marzo – 27 giugno 2014
Fondazione Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 9, Milano

La Fondazione dedica una personale a Loris Cecchini (Milano, 1969), vincitore della III edizione del Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura.

La mostra, curata da Marco Meneguzzo, presenta una serie di opere recenti e un’installazione realizzata ex novo appositamente per lo spazio espositivo di via Vigevano 9.

L’attitudine di Cecchini è quella di elaborare poeticamente lo spazio attraverso la decostruzione della realtà a diversi livelli che, con le forme e i materiali freddi e sofisticati selezionati dall’artista, assume aspetti compositi, creativi e rivelatori.

In occasione della mostra viene pubblicato il terzo numero dei Quaderni, che illustra le opere installate nello spazio espositivo e documenta, con testi in italiano e inglese, l’intero percorso creativo di Cecchini attraverso un saggio di Marco Meneguzzo, un dialogo con l’artista e un ricco apparato scientifico.

Quando: 19 marzo – 27 giugno 2014, da mercoledì a venerdì (16:00-19:00)

Dove: via Vigevano 9, Milano

con il Patrocinio di