KOOL (“cavolo” in olandese) è un font composto da scarti di cavolo rosso, disegnato nel 2024 da Magali Reus, in collaborazione con Antonio de la Hera e Kia Tasbihgou. Include 26 lettere minuscole, 26 maiuscole, a set completo di numeri, 16 segni di punteggiatura e 6 simboli.

Magali Reus ha creato un libro d’artista per presentare il suo nuovo font: KOOL. A Type Specimen (con testi di Emily King e Rebecca May Johnson, Fondazione Arnaldo Pomodoro / Lenz Press, Milano, 2024). Il libro è disponibile presso lo Shop della Fondazione.

Puoi scaricare e utilizzare KOOL gratuitamente (licenza CC BY-NC-ND 4.0).

Scarica KOOL

Nota bene: puoi installare facilmente KOOL su tutti i tipi di computer, mentre per installarlo su smartphone o tablet è necessario avere un’app che consenta l’utilizzo di font non nativi del sistema operativo.

Vuoi saperne di più sul font KOOL? Scarica Brassica Abecedaria di Emily King