Laboratorio di stampa

Il foglio come scultura

Realizziamo una piccola tiratura di stampe firmate e numerate nello Studio di Arnaldo Pomodoro

Nello studio di Arnaldo Pomodoro troviamo diverse opere grafiche dall’aspetto scultoreo…il lavoro avviene tramite la tecnica di stampa a secco, cioè senza l’uso di inchiostri, per imprimere nella carta forme in rilievo. Bagniamo la carta da stampa, prepariamo una matrice e creiamo una composizione articolata e complessa, predisponiamo il registro e infine stampiamo con il torchio una piccola tiratura di esemplari della nostra grafica d’arte.

Indica giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.

Modalità di pagamento

PayPal al seguente indirizzo info@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204. Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, il nome dell’attività, luogo, giorno e ora, tipo di convenzione).

È richiesto il pagamento anticipato.

Inviare contabile a c.montebello@fondazionearnaldopomodoro.it

Info e modalità
di accesso alla visita

Durata
90 minuti

Costo
gruppi di massimo 20 persone € 180/150 (convenzioni)

gruppi di massimo 10 persone € 150/130 (convenzioni)

Dove
Fondazione Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 3 (citofono 61) / cortile interno Milano

N.B. Lo spazio del laboratorio dello Studio Arnaldo Pomodoro è accessibile a persone con gravi disabilità motorie.

aiutaci a fare passaparola!

N.B. Gli ambienti dello Studio Arnaldo Pomodoro dove si sviluppa la mostra, non sono interamente accessibili a persone con gravi disabilità motorie. Il laboratorio e il salone sono di facile accesso, mentre il passaggio per l’ufficio e la sala progettazione presenta scalini.