Visita guidata

La Milano di Pomodoro

Passeggia tra i musei del centro storico di Milano / piazza Meda / Casa Museo Poldi Pezzoli /Gallerie d’Italia / Museo del Novecento

2 ore di visita – 1 chilometro di camminata – 4 tappe – 3 musei – 6 sculture di Arnaldo Pomodoro e molti altri artisti, collezioni e collezionisti. Seguire il percorso delle opere di Arnaldo Pomodoro presenti a Milano significa riuscire in parte a ricostruire un pezzo di storia recente della città. Supportati da materiale selezionato dall’archivio di Pomodoro (carteggi, cataloghi, foto…) ci addentreremo nel clima dell’arte milanese della seconda metà del XX secolo per comprendere le relazioni tra gli artisti e le connessioni tra i loro lavori attraverso il punto di vista di un protagonista d’eccezione, Arnaldo Pomodoro.

Indica giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.

Modalità di pagamento

PayPal al seguente indirizzo info@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204. Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, il nome dell’attività, luogo, giorno e ora, tipo di convenzione).

È richiesto il pagamento anticipato. Si prega di inviare la contabile a: c.montebello@fondazionearnaldopomodoro.it.

Info e modalità
di accesso alla visita

2 ore

Per gruppi fino a 13 persone € 280 compreso ingresso ai Musei e microfonaggio

Dal quattordicesimo si aggiungono 7 euro a persona per un massimo di 25 persone

Partenza da piazza Meda davanti al Disco grande

aiutaci a fare passaparola!

A tutti i partecipanti viene consegnata una cartolina timbrata che dà diritto all’accesso gratuito alla mostra in corso nello studio di Arnaldo Pomodoro.

N.B. Gli ambienti dello Studio Arnaldo Pomodoro dove si sviluppa la mostra, non sono interamente accessibili a persone con gravi disabilità motorie. Il laboratorio e il salone sono di facile accesso, mentre il passaggio per l’ufficio e la sala progettazione presenta scalini.