Visita guidata

Lo studio di Arnaldo Pomodoro

Scopri lo Studio dell’artista/ via Vigevano 3, Milano

Spazio di riflessione e di lavoro, lo studio di Arnaldo Pomodoro ristrutturato da Vittorio Gregotti, è il luogo d’eccezione tramite il quale conoscere la vita e le opere dell’artista. Accompagnati da una guida esperta scopriamo il laboratorio dello scultore per capire i segreti delle sue tecniche e attraversiamo le stanze del suo studio per vedere opere, documenti e materiali d’archivio originali. Uno spazio labirintico nel quale è allestita la mostra temporanea La negazione della forma. Arnaldo Pomodoro tra minimalismo e controcultura, che punta i riflettori su una stagione estremamente vivace durante la quale Arnaldo Pomodoro è protagonista di esperienze cruciali e stimolanti, tra Italia e Stati Uniti.

Indica giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.

Modalità di pagamento

PayPal al seguente indirizzo info@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204. Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, il nome dell’attività, luogo, giorno e ora, tipo di convenzione).

È richiesto il pagamento anticipato.

Inviare contabile a c.montebello@fondazionearnaldopomodoro.it

Info e modalità
di accesso alla visita

60 minuti

gruppi di massimo 20 persone € 150/130 (convenzioni)

gruppi di massimo 10 persone € 100/80 (convenzioni)

Studio Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 3 (citofono 61) /cortile interno, Milano

N.B. Gli ambienti dello Studio Arnaldo Pomodoro dove si sviluppa la mostra, non sono interamente accessibili a persone con gravi disabilità motorie. Il laboratorio e il salone sono di facile accesso, mentre il passaggio per l’ufficio e la sala progettazione presenta scalini.

aiutaci a fare passaparola!