Consultazione dell’Archivio

L’Archivio di Arnaldo Pomodoro conserva diversi materiali raccolti dall’artista e dal suo Studio durante gli anni di lavoro: fotografie, volumi, cataloghi di mostre, lettere, carte di lavoro, riviste, film d’artista, manifesti, biglietti e cartoline… testimonianze della sua produzione artistica e dei rapporti personali e professionali con altre personalità e con istituzioni, ma anche una preziosa fonte di informazione su diversi aspetti della storia artistica e culturale della seconda metà del Novecento.

In corso di catalogazione e digitalizzazione con il progetto dell’Archivio online, l’Archivio si trova negli spazi della Fondazione in via Vigevano 9 a Milano ed è suddiviso in sei sezioni – Biblioteca, Audiovisivi, Carteggi, Fotografie, Carte di Lavoro e Materiali diversi – tutte a disposizione di studenti, ricercatori e operatori di settore, che possono accedere alla consultazione in sede compilando il modulo online.
Per reali condizioni di impossibilità a recarsi in sede, è possibile richiedere l’invio di riproduzioni digitali del materiale di cui si ha necessità.

Per informazioni contattare i.sgaravatto@fondazionearnaldopomodoro.it

Compila questo
modulo per inviare
la tua richiesta di consultazione.