Visite e Laboratori per la Scuola – Infanzia

Come lavora Arnaldo Pomodoro? Quali tecniche utilizza? Le sue opere hanno un significato?

Per scoprirlo possiamo scegliere di entrare nello studio di Arnaldo Pomodoro in via Vigevano 3 a Milano, il luogo dove progetta e realizza le sue sculture e le sue grafiche; oppure di esplorare il Labirinto, la grande scultura percorribile costruita negli spazi sotterranei di via Solari 35 a Milano.

Le proposte sono dedicate al secondo e terzo anno, poiché viene richiesta una certa autonomia nella gestione dei materiali e degli strumenti. Ciascuna proposta può essere svolta come un appuntamento singolo o associata ad altre. I contenuti e le modalità di approccio delle attività sono declinati in base all’età dei partecipanti, ma se vuoi adeguarli maggiormente alle esigenze della tua classe, non esitare a contattarci, didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.

Compila questo modulo per iscriverti alla newsletter dedicata agli insegnanti ed essere sempre aggiornato sulle nostre proposte didattiche!

Laboratorio di scultura

La colata di gesso

Realizziamo un calco in gesso nello Studio di Arnaldo Pomodoro / via Vigevano 3, Milano

Laboratorio di grafica