SMARTSCHOOLING.
Laboratori e percorsi esperienziali tra analogico e digitale

Esperienze formative interattive per sperimentare diversi linguaggi dell’arte, alla scoperta di Arnaldo Pomodoro ma anche un po’ di sé stessi… per imparare a riconoscere e condividere abilità e competenze e mettere in pratica le proprie capacità di ascolto, osservazione, comunicazione.

Come lavora Arnaldo Pomodoro? Quali tecniche utilizza? Le sue opere hanno un significato? Possiamo scegliere di entrare nello studio di Arnaldo Pomodoro in via Vigevano 3 a Milano, il luogo dove progetta e realizza le sue sculture e le sue grafiche; oppure di esplorare il Labirinto, una grande scultura percorribile costruita negli spazi sotterranei di via Solari 35 a Milano; o anche di camminare per Milano e visitare importanti musei alla scoperta delle opere del Maestro in città. Possiamo infine venire nelle vostre scuole per un’esperienza di gioco in aula che ci condurrà in un mondo virtuale alla scoperta dell’archivio di Arnaldo Pomodoro.

Ciascuna proposta può essere svolta come un appuntamento singolo o associata ad altre proposte. I contenuti e le modalità di approccio delle attività sono declinati a seconda dell’età dei partecipanti, ma se vuoi adeguarli maggiormente alle esigenze della tua classe, non esitare a contattarci, didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.

Compila questo modulo per iscriverti alla newsletter dedicata agli insegnanti ed essere sempre aggiornato sulle nostre proposte didattiche!

Esperienza formativa interattiva

Missione Pietrarubbia

Mettiamo alla prova le nostre abilità, facciamo squadra per vincere! / gioco in classe

Laboratorio di scultura