Per rendere l’Archivio di Arnaldo Pomodoro un luogo fisico e digitale ancor più vicino ai suoi utenti, Ilaria Sgaravatto, Archivista, e Laura Berra, Project coordinator del Catalogue Raisonné, scrivono a quattro mani RECTO/VERSO, una newsletter nata per tenere aggiornati gli iscritti al Catalogue Raisonné e all’Arnaldo Pomodoro sulle attività ordinarie e straordinarie che la Fondazione fa per mantenere l’Archivio dell’artista uno spazio vivo di studio e conoscenza.
RECTO/VERSO rievoca il gesto di ribaltamento che l’archivista fa quando ha tra le mani una fotografia che non conosce: speranzoso, gira la stampa per vedere se qualcuno dal passato ha lasciato scritto informazioni utili per capire quando, dove, da chi e perché è stata scattata la foto. Con questi appuntamenti vengono svelate le storie e il lavoro costante che stanno dietro la superficie delle cose.
Qua sotto sono disponibili tutti gli appuntamenti già inviati degli anni passati. Per ricevere le mail dell’anno in corso è necessario effettuare l’iscrizione a RECTO/VERSO o registrarsi a uno dei nostri due database, il Catalogue Raisonné e l’Arnaldo Pomodoro.
