Teatro del tempo
Arnaldo Pomodoro a Matera
a cura di Antonio Calbi
Mercoledì 11 gennaio, alle ore 18, al MUSMA – Museo della Scultura Contemporanea di Matera, in via San Giacomo (Sasso Caveoso), si inaugura la mostra Teatro del tempo. Arnaldo Pomodoro a Matera, a cura di Antonio Calbi.
La mostra è organizzata dalla Fondazione Zètema di Matera, in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro e Civita Mostre, con il sostegno del Comune di Matera e APT Basilicata.
Accanto a L’inizio del tempo n. 2, già protagonista de L’inizio del tempo. Le ricerche spazialiste di Arnaldo Pomodoro, a Palazzo Pomarici saranno esposte opere delle ricerche spazialiste della fine degli anni Cinquanta e opere relative ai progetti scenici realizzati dal maestro Arnaldo Pomodoro, tra i quali tre opere provenienti dalla Collezione della Fondazione: La macchina del tempo (1960), Porte dell’Edipo (1988) e il costume di Edipo per Oedipus Rex di Igor Stravinskij (1988).
Info
Proposte dal nostro Shop
- 1961. Tempo di Continuità€7,50Catalogo pubblicato in occasione della mostra alla Fondazione: "1961 Tempo di Continuità" (24.09.2014 - 19.12.2014) a cura di Flaminio Gualdoni. 86 pagine, 24 x 17 cm, illustrazioni a colori e in bianco e nero. Editore: Fondazione Arnaldo Pomodoro, Milano, 2014. Progetto grafico: Fayçal Zaouali. Redazione: Federico Giani. Traduzioni: Jeremy Hayne. ° se sei Socio della Fondazione il costo della spedizione sul territorio italiano è gratuita! ° a tutti: per acquisti superiori ai 50 euro il costo della spedizione su Milano è gratuita!