Laboratori e visite guidate per le scuole – secondarie di secondo grado

Come lavora un artista? Quali tecniche utilizza? Le sue opere hanno un significato?

Per scoprirlo possiamo entrare nello studio di Arnaldo Pomodoro in via Vigevano 3 a Milano, il luogo dove progetta e realizza le sue sculture e le sue grafiche; oppure esplorare il Labirinto, una grande scultura percorribile costruita negli spazi sotterranei di via Solari 35 a Milano; o anche camminare per Milano e visitare importanti musei alla scoperta delle opere del Maestro in città; o entrare negli spazi della Fonderia d’Arte De Andreis in via Volturno 67 a Rozzano alla scoperta dei segreti della fusione a cera persa.

Ciascuna proposta può essere svolta come un appuntamento singolo o associata ad altre proposte. I contenuti e le modalità di approccio delle attività sono declinati a seconda dell’età dei partecipanti e della tipologia di scuola, ma se vuoi adeguarli maggiormente alle esigenze della tua classe, non esitare a contattarci, didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.

Vuoi essere dei nostri? Stiamo cercando scuole secondarie di secondo grado che abbiano voglia di sperimentare SMARTSCHOOLING. Contattaci se sei interessato.

Compila questo modulo per iscriverti alla newsletter dedicata agli insegnanti ed essere sempre aggiornato sulle nostre proposte didattiche!

Laboratorio di scultura

La colata di gesso

Realizziamo un calco in gesso nello Studio di Arnaldo Pomodoro / via Vigevano 3, Milano

Laboratorio di grafica