La Milano di Pomodoro | Visita guidata

Una passeggiata a piedi nel centro storico di Milano, dentro e fuori i suoi musei per approfondire l’arte del novecento attraverso alcuni luoghi che ospitano le opere di Arnaldo Pomodoro: Piazza Meda, Casa Museo Poldi Pezzoli, Gallerie d’Italia-Piazza Scala, Museo del ‘900.

La Milano di Pomodoro | Visita guidata

Lo studio di Pomodoro | Visita Guidata

La visita guidata sarà l’occasione esclusiva per accedere a Open Studio, il nuovo ciclo di allestimenti temporanei nello studio del Maestro, a lui dedicati. In questa prima esposizione L’inizio del tempo. Le ricerche informali di Arnaldo Pomodoro approfondiremo il breve ma intenso periodo di avvicinamento dell’artista alle poetiche informali a cavallo tra anni Cinquanta e Sessanta, conosceremo opere e materiali d'archivio inediti, alcuni dei quali in prestito dallo CSAC di Parma.

Workshop per bambini | Un foglio come scultura

Bambini che ne dite di progettare e comporre una stampa a rilievo, con oggetti di recupero e il torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro?

Workshop per adulti | Un foglio come scultura

Progettare e comporre la propria stampa a rilievo attraverso l’utilizzo del torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro