Project Room #16 | Vibeke Mascini

Ingresso libero dal martedì al venerdì, 11:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00 e le seguenti domeniche: 25 settembre,  9 e 23 ottobre, 6 e 20 novembre, 4 e 18 dicembre la Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta Rendezvous di Vibeke Mascini, il secondo appuntamento dell’annuale ciclo espositivo di Project Room, progetto “osservatorio” della Fondazione, dedicato ai più recenti sviluppi del panorama artistico internazionale, affidato per il 2022 alle curatrici Chiara Pirozzi e Alessandra Troncone.

Un foglio come scultura | Workshop per adulti

Progettare e comporre la propria stampa a rilievo attraverso l’utilizzo del torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro

Un foglio come scultura | Workshop per ragazzi 12-15 anni

Che ne dite di progettare e comporre una stampa a rilievo, con oggetti di recupero e il torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro?

Un foglio come scultura | Workshop per bambini 6-11 anni

Bambini che ne dite di progettare e comporre una stampa a rilievo, con oggetti di recupero e il torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro?

Open Studio #1 | L’inizio del tempo

Ingresso alla mostra "L'inizio del tempo n.1" del ciclo OpenStudio #1, approfondimento su opere e temi meno noti del percorso artistico di Arnaldo Pomodoro, allestista in una parte degli ambienti dello Studio dell’artista. Ingresso e acquisto biglietti presso il Bookshop della Fondazione in Via Vigevano 9. Biglietto unico € 5 / gratuito studenti under 26 11-13 / 14-18 (ultimo ingresso 17:30)

visita allo Studio Arnaldo Pomodoro | con calice di vino

Spazio di riflessione e di lavoro, lo studio  di Arnaldo Pomodoro è il un luogo d'eccezione tramite il quale conoscere la vita e le opere dell’artista.  Scopriremo i segreti dello scultore nel suo laboratorio e indagheremo i molteplici aspetti della sua carriera attraverso mostre di approfondimento con operedocumenti e materiali d’archivio originali, allestite presso alcune stanze dello studio. Grazie alla collaborazione con il partner Tenute Lunelli le visite guidate saranno accompagnate, oltre che da una delle nostre guide esperti, anche da un calice di vino che, in base alla stagione, varierà.